La Juventus sta lavorando per puntellare la rosa di Igor Tudor ed in tal senso arriva una svolta non di poco conto per quanto riguarda la posizione di Teun Koopmeiners. L’olandese non convince ed in tal senso il suo sostituto può arrivare dal Barcellona.
Per i bianconeri la situazione è in continuo divenire, dal momento che con Igor Tudor in panchina si è dato avvio ad una nuova rivoluzione tecnica e tattica. Oltre che organizzativa, con l’arrivo anche in società di figure come quella di Comolli. Da questo punto di vista, rispetto a Thiago Motta molto è cambiato, ma difesa e centrocampo sono reparti rimasti uguali. Da questo punto di vista, uno degli elementi più chiacchierati e discussi in senso assoluto è senza ombra di dubbio Teun Koopmeiners, che da un anno e mezzo sembra un lontano parente di quello visto con l’Atalanta.

NOn riesce a trovare la quadra dal punto di vista tattico Igor Tudor per far esprimere il calciatore al meglio. Sembra un pesce fuor d’acqua, sia che venga impiegato da mediano davanti alla difesa che da trequartista di destra alle spalle di un bomber ed accanto a Jonathan David. Da questo punto di vista, sarà importante per la Juventus trovare una soluzione, e la cessione è una occasione da tenere in considerazione. Ed i bianconeri possono pescare in casa Barcellona per un calciatore che può essere perfetto per il progetto della Juve.
Juventus, nuovo innesto a centrocampo dal Barcellona? Le ultime notizie
Serve un calciatore che possa dare copertura alla difesa e che sia abile in fase di impostazione. Proprio caratteristiche che non ha Koopmeiners, che invece dà il meglio di sé quando ha la possibilità di guardare la porta avversaria. Una occasione da cogliere al volo per la Juventus può arrivare dal Barcellona, che ormai si è convinto di cedere alla prima offerta adeguata rispetto al valore del calciatore Marc Casadò. Si tratta di un mediano di alto, altissimo profilo, che all’occorrenza può agire anche da mezzala e da terzino a destra.

Classe 2003, il Barça sta facendo i conti da anni con una situazione finanziaria davvero da incubo e, da questo punto di vista, la cessione di Casadò, il cui valore si aggira tra i 30 ed i 40 milioni di euro, può essere una autentica boccata di ossigeno. Si tratta, al momento, di una ipotesi, ma andiamo a vedere che piega potrà prendere questa situazione. In caso di addio a gennaio di Koopmeiners, il nome di Marc Casadò può però diventare seriamente di attualità per la Juventus in entrata.