Bologna-Pisa%3A+le+probabili+formazioni
bolognasportnewsit
/news/549736329026/bologna-pisa-le-probabili-formazioni/amp/
Serie A

Bologna-Pisa: le probabili formazioni

Dopo i due pareggi contro Lecce e Friburgo, il Bologna torna in campo per cercare i tre punti contro il Pisa. Le possibili scelte dei due allenatori

Dopo il pareggio di Lecce, per mano del talento emergente Francesco Camarda, il Bologna di Vincenzo Italiano cerca i tre punti in casa al Dall’Ara contro il Pisa, fresco di pareggio nel derby contro la Fiorentina. E’ chiaro dunque come entrambe le squadre siano alla ricerca di punti per il raggiungimento dei rispettivi obiettivi.

Questo lo si evince anche dalle scelte di Italiano e Gilardino, i quali sembrano orientati a scegliere il loro migliori undici per avere la meglio sull’avversario. Tuttavia i rossoblù dovranno fare ancora a meno di Immobile e Sulemana, mentre i nerazzurri di Stengs, Esteves, Aebischer e Denoon.

Bologna-Pisa: le possibili scelte dei due allenatori

Il Bologna si schiererà con il consueto 4-2-3-1: Skorupski potrebe avere un turno di riposo in favore di Ravaglia, ma resta leggermente favorito. La linea a quattro davanti al polacco dovrebbe essere invece composta da Miranda, Heggem, Lucumí e Zortea (in vantaggio su De Silvestri).

Bologna-Pisa: le possibili scelte dei due allenatori. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

A cercare di dettare legge a centrocampo ci saranno Freuler e Moro, mentre in attacco sono previste rotazioni, in questo senso Rowe si candida per una maglia, così come Fabbian (sfavorito però nel ballottaggio con Odgaard).

Il Pisa replica con un ordinato 3-4-2-1, con Nzola terminale offensivo. L’ex Spezia sarà infatti regolarmente in campo dal primo minuto, così come dovrebbe essere titolare Tramoni. La formazione di Gilardino è per 9/11 è fatta, restano da sciogliere gli ultimi due dubbi: Leris o Angori (il primo favorito) e Cuadrado o Hojholt (l’ex Juve e Fiorentina favorito).

Bologna-Pisa: il possibile undici titolare di Italiano e Gilardino

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Miranda, Heggem, Lucumí, Zortea; Moro, Freuler; Orsolini, Odgaard, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano

PISA (3-4-2-1): Semper; Bonfanti, Caracciolo, Canestrelli; Leris, Akinsanmiro, Marin, Tourè; Cuadrado, Tramoni; Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino

Federico Russo

Nato a Roma nel 1997 e laureato in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Da sempre affascinato dal mondo del calcio e dallo sport in generale. Anche per questo ho deciso di raccontarlo con lucidità e spirito critico. Vengo da anni nel settore giornalistico, avendo collaborato per testate online come Calciomercato.com, Pallone Gonfiato e per un breve periodo Alfredo Pedullà.com. Le esperienze accumulate mi hanno reso motivato e determinato nel raggiungere gli obiettivi

Recent Posts

L’americano firma in Serie A: arriva dall’Argentina

Il calciomercato inizia a regalare i primi affari in vista della seconda parte di stagione.…

1 ora ago

Delio Rossi si espone: “Bologna da Europa, vi svelo la vera forza del club. Su Berna ed Immobile…” – ESCLUSIVA

L'allenatore del Foggia Delio Rossi si racconta in esclusiva ai microfoni di Bologna Sport news:…

2 ore ago

La sconfitta costa caro: esonero e Ten Hag nuovo allenatore

Dopo la fine burrascosa della sua avventura al Bayer Leverkusen Erik Ten Hag può tornare…

2 ore ago

Gilardino, il ritorno a Bologna da ex: la coppia d’oro con Diamanti e le vittorie indimenticabili

Alberto Gilardino ritorna al Dall'Ara da ex: il tecnico del Pisa ha trascorso in maglia…

3 ore ago

Bologna, occhio alle rimonte: lo scorso anno arrivò lo sgambetto di Gilardino

Lo scorso anno Gilardino rimontò ben due gol: il Bologna dovrà prestare attenzione Dopo il…

5 ore ago

Bologna-Pisa, Italiano non ha mai perso contro Gilardino: i precedenti

I rossoblù cercano il successo contro il Pisa per rilanciare le proprie ambizioni europee. I…

6 ore ago