La Juve sta lavorando ad un doppio innesto che arriva direttamente dal Bayern Monaco e che può rappresentare una autentica svolta per la difesa ma a basso costo. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.
Per i bianconeri la sessione di gennaio rappresenta una occasione troppo importante per pensare di non intervenire e di restare con le mani in mano. La squadra, infatti, in questo avvio di stagione, ha palesato dei problemi non di poco conto soprattutto in termini di equilibrio. Con l’attacco molto prolifico e la difesa, però, estremamente ballerina. Senza dimenticare il fatto che di recente anche la manovra ha un po’ latitato, come si suole dire. Insomma, ci sono diversi problemi su cui Igor Tudor deve intervenire e deve farlo con estrema urgenza.

Mai come quest’anno, infatti, la concorrenza è davvero di altissimo profilo, con la Roma che guida la classifica a pari merito con il Napoli, le due milanesi che non hanno intenzione di lasciare nulla al caso e l’Atalanta che si è ritrovata. Insomma, è bagarre per rientrare almeno in zona Champions League, obiettivo minimo fissato dalla dirigenza. Chiaramente sarà fondamentale intervenire in maniera tempestiva anche in sede di calciomercato e per questo la Juve può pensare di piazzare un doppio colpo che arriva direttamente dal Bayern Monaco e che può cambiare la faccia della difesa.
Juve, nuovi innesti dal Bayern Monaco a gennaio? Le ultime notizie
E’ di ieri la notizia, lanciata da Transferfeed.com, dell’interesse della Juve per Sacha Boey, forte terzino destro di proprietà proprio del Bayern Monaco. Può essere una soluzione interessante per inserire come quinto di centrocampo un giocatore che ha grande spinta, che è bravo in difesa e che si sa rendere pericoloso e non poco anche in zona gol. Con assist oppure proprio con il tocco finale. Ma a quanto pare, però, non è l’unico profilo di proprietà dei bavaresi che piace ai bianconeri. Ed andiamo a vedere perché.

Stando a quanto raccontato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, infatti, la Juve sta guardando con molta attenzione, ancor di più dopo l’ennesimo infortunio di Bremer, al mercato dei difensori centrali scontenti. E, tra questi, spicca il nome di Kim Min-Jae, che al Bayern sta giocando con poca continuità e che può essere una soluzione ideale per quelle che sono le esigenze di Igor Tudor. Essendo insoddisfatto del suo minutaggio, potrebbe salutare e, di conseguenza, non è da escludere che la Juve a gennaio ci possa provare per entrambi, essendo due ghiotte occasioni.