Bologna, le ultime sul rientro di Immobile: c’è una novità

Si avvicina il rientro dell’attaccante classe 1990. C’è anche una piccola speranza in vista dei prossimi appuntamenti

Il fiore all’occhiello della campagna di calciomercato estivo del Bologna è stato senza ombra di dubbio Ciro Immobile. Il bomber classe 1990 aveva fatto vedere nel precampionato il motivo per cui la società emiliana aveva deciso di investire su di lui, gonfiando la rete svariate volte. Tuttavia al debutto in Serie A all’Olimpico contro la Roma ha dovuto dare forfait dopo trenta minuti. Gli esami a cui si era sottoposto avevano evidenziato una lesione del retto femorale destro, con tempi di recupero stimati di circa otto settimane.

Ora però il conto alla rovescia per rivederlo in campo è quasi terminato e a questo proposito, c’è anche una piccola speranza in vista dei prossimi appuntamenti, a riferirlo è il Corriere dello Sport.

Immobile, le ultime sul rientro: c’è una speranza

Infatti come si apprende il desiderio di Ciro Immobile sarebbe quello di rientrare tra i convocati per la trasferta di domenica 19 ottobre a Cagliari. Possibilità difficile, ma non impossibile. Tuttavia dopo un lungo stop è consigliabile ridurre al minimo i rischi. In quest’ottica rimane più verosimile la possibilità di tornare la settimana successiva a Firenze.

Ciro Immobile primo piano
Immobile, le ultime sul rientro: c’è una speranza. Bologna Sport News (Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images Via OneFootball)

L’obiettivo è quello di evitare ricaduto e di fare in modo che l’attaccante classe 1990 torni in campo nelle migliori condizioni per dare una mano al tecnico Vincenzo Italiano. Per questo dovrebbe attendere un’altra settimana, per poi, dal momento che non è in lista Uefa, essere nuovamente a disposizione contro la Fiorentina.

Bologna: con il ritorno di Immobile il gol è una garanzia

Il Bologna nelle prime sei uscite di campionato ha collezionato dieci punti, anche grazie alle reti di Riccardo Orsolini, capocannoniere del campionato con 4 centri insieme a Pulisic. Il ritorno di Immobile aprirebbe nuovi scenari e soprattutto nuove vie per trovare il gol, dal momento che gli attaccanti centrali (Castro e Dallinga) hanno fin qui realizzato un gol in due. Il ritorno dell’attaccante darà oltretutto una grande mano al tecnico consentendogli di allargare le rotazioni dal momento che il calendario nelle prossime settimane sarà fitto di impegni tra campionato ed Europa League.

Nel frattempo oggi alle undici è prevista a Casteldebole la ripresa degli allenamenti e il tecnico avrà già modo di riabbracciare alcuni nazionali. Per riaccogliere Immobile dovrà attendere un altro po’, ma il rientro è ormai sempre più vicino.

Gestione cookie