Italia, la probabile formazione contro Israele: la scelta su Cambiaghi e Orsolini. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)
Bologna, il comunicato ufficiale del club rossoblù sul rientro di diversi giocatori di rientro dalla Nazionale
Il Bologna di Italia continua a preparare la trasferta di domenica contro il Cagliari di Pisacane. Agli ordini di Vincenzo Italiano si sta formando piano piano tutto il gruppo squadra e a eccezione di Immobile, l’allenatore ex Fiorentina e Spezia potrà contare su tutti i membri della prima squadra. Un fatto che non accadeva da molto tempo per i rossoblù.
L’obiettivo della squadra felsinea è quello di conquistare la prima vittoria in trasferta della stagione dopo i successi in casa con Como, Genoa e Pisa. Orsolini e i suoi compagni, nonostante le sconfitte con Milan e Roma, hanno fatto la migliore partenza del club negli ultimi anni, famoso per partire sempre a rilento e aumentare il ritmo con il progredire del campionato.
Ecco di seguito il report del Bologna a pochi giorni dalla trasferta in terra sarda:
Continuano a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù in preparazione alla trasferta di Cagliari: questa mattina i ragazzi di Mister Italiano hanno svolto una seduta tecnico-tattica e una partitella a campo ridotto. All’allenamento odierno si sono uniti Nicolò Cambiaghi, Torbjorn Heggem e Riccardo Orsolini. Jhon Lucumi rientrerà in città in giornata.
Lavoro differenziato per Ciro Immobile. Domani, a -2 da #CagliariBFC, la squadra svolgerà una seduta di allenamento alle 11 al centro tecnico.
Vincenzo Italiano contro il Cagliari potrebbe ripartire dalla coppia difensiva formata da Heggem e Lucumì, al momento i due centrali che stanno dando più garanzie al tecnico. Sulla fascia ci potrebbe essere spazio a Zortea, grande ex della sfida e voglioso di rifarsi dopo alcune prove opache rispetto ai numeri della scorsa annata.
A centrocampo Italiano non farà a meno probabilmente di Freuler, mentre ci sarà lotta per il posto tra Moro e Ferguson, tutte e due in grande forma sia con la maglia di club che con la propria Nazionale. Come centravanti Italiano potrebbe mettere Castro dal primo minuto e concedere più spazio a Dallinga in Europa League contro la Steaua Bucarest.
La Juve si prepara ad accogliere un nuovo direttore sportivo: il primo colpo può essere…
Se ne parlava da tempo e adesso è ufficiale: un big di Italiano rinnova fino…
Oaktree è a capo dell'Inter, ma il suo destino è cambiato per sempre: hanno comprato…
A un passo dal Mondiale con la Norvegia e al top della forma nel Bologna,…
La Uefa ha prolungato il termine per candidare gli stadi a Euro2032 e questo dà…
Grandi prestazioni a Bologna e una tournée positiva con la sua Colombia, ma ora per…