Il Bologna e il portiere polacco avanti insieme. Ora il classe 1991 può scrivere in maniera indelebile il proprio nome nella storia del club
Tra i protagonisti della storia recente del club rossoblù bisogna assolutamente annoverare anche Lukasz Skorupski. Ci sono anche le sue mani sui successi degli ultimi anni degli emiliani, in primis sulla Coppa Italia vinta lo scorso maggio a Roma in finale contro il Milan. Nel corso degli anni la crescita del classe 1991 è stata esponenziale, tanto da poterlo considerare stabilmente tra i migliori portieri del nostro campionato. In questo senso il prolungamento del contratto, ufficializzato ieri, è da considerarsi più che meritato.
Bologna e Skorupski avanti insieme: ora il portiere può scrivere il proprio nome nella storia del club
Nella giornata di ieri, il club con una nota ufficiale sul proprio sito ha reso noto il prolungamento del proprio portiere. Questo il contenuto della stessa: “Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Lukasz Skorupski per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027.”

Il Bologna e Skorupski proseguono dunque il proprio cammino insieme. Questo fornisce al classe 1991 di scrivere il proprio nome nella storia del club. Infatti l’attuale numero uno rossoblù occupa la quarta posizione ex aequo con Giuseppe Zinetti nella classifica per presenze all time della storia del club. I due sono infatti a quota 260, l’obiettivo dell’attuale portiere dei felsinei è quello di raggiungere però Antonioli (terzo con 266 presenze) e Pagliuca (secondo con 269).
Occupa il primo posto Mario Gianni con 362 partite giocate. Il rinnovo fino al 2027 potrebbe dunque fornirgli anche la possibilità di scavalcare anche quest’ultimo e di lasciare un segno indelebile nella storia del club.
A Cagliari sarà ancora lui a guidare il reparto
Nonostante i tanti impegni delle prossime settimane, domenica a Cagliari sarà ancora il classe 1991 a guidare il reparto. Il numero è tra i più in forma della rosa e all’Unipol Domus vorrà festeggiare il prolungamento appena ufficializzato con tre punti e una prestazione di livello. Il muro davanti a lui dovrebbe essere composto da Vitik e Heggem, visto il rientro tardivo di Lucumí, con Zortea e Lykogiannis, ex di giornata, ai loro lati. Italiano ha ancora qualche giorno per sciogliere le riserve sulla formazione, ma la presenza di Skorupski non sembra essere in dubbio.