Torna in gruppo il centrale colombiano dopo gli impegni con la propria nazionale: il report dell’allenamento e le ultime su Immobile
Il Bologna prosegue la preparazione in vista del match di domenica pomeriggio all’Unipol Domus contro il sorprendente Cagliari di Pisacane, undicesimo con otto punti. I rossoblù vorranno però dare continuità al successo netto contro il Pisa, arrivato prima della sosta, trovando il primo successo in trasferta del proprio campionato.
Bologna, il report dell’allenamento. C’è un rientro in gruppo. Le ultime su Immobile
Come di consueto la società ha reso pubblico con un nota sul proprio sito il report dell’allenamento odierno. A questo proposito Italiano riabbraccia Jhon Lucumí dopo gli impegni con la propria nazionale, impreziositi dalla rete nel netto successo dei Cafeteros contro il Messico (4-0).

Andiamo a riportare di seguito il contenuto della stessa, che aggiorna anche in merito alle condizioni di Ciro Immobile, infortunatosi al debutto all’Olimpico lo scorso agosto: “Proseguono a Casteldebole gli allenamenti dei rossoblù a -2 da #CagliariBFC: questa mattina i ragazzi di Vincenzo Italiano hanno svolto attivazione atletica, esercitazioni tecnico-tattiche e partitella a campo ridotto. All’allenamento odierno si è unito Jhon Lucumí, rientrato dopo gli impegni con la Nazionale. Lavoro differenziato per Ciro Immobile.”
Cagliari-Bologna: le possibili scelte di Italiano
Ancora lavoro differenziato dunque per Ciro Immobile. Verosimilmente il suo rientro avverrà la prossima settimana per poter sperare di essere convocato contro la Fiorentina. Restano dei dubbi invece sulle scelte di formazione di Vincenzo Italiano, in vista della sfida di domenica. La porta sarà affidata ancora a Lukasz Skorupski, fresco di prolungamento, davanti a lui la linea difensiva potrebbe essere composta da Lykogiannis, Vitik, Heggem e Zortea. A centrocampo vicino all’imprescindibile Freuler, il ballottaggio per una maglia è serrato. Ferguson appare leggermente favorito, ma anche Moro e Pobega sono pronti. Questo dubbio verrà sciolto sicuramente più avanti.
In attacco invece spazio a Castro, con Odgaard, Orsolini e Cambiaghi alle sue spalle, tenendo così fresco Dallinga per il match di Europa League. Di tempo per sciogliere le riserve Italiano ne ha, non sono quindi da escludere alcuni cambi di programma. L’obiettivo però è chiaramente quello di portare a casa i tre punti a prescindere dagli interpreti.