Icardi torna in Serie A: sgarbo all’Inter, colpo Scudetto

Mauro Icardi può seriamente dire addio al Galatasaray e sbarcare in Serie A, ma non al Torino. C’è un altro club che fa sul serio per lui e sarebbe un colpo al cuore per i tifosi dell’Inter, la sua ex squadra. Con lui davanti, sognare lo Scudetto sarebbe possibile.

Siamo al cospetto di un centravanti che in area di rigore è letale come pochi, dal momento che ha dimostrato di avere un istinto che lo porta a vivere con un secondo di anticipo sugli altri. Sapendo, dunque, sempre esattamente dove va a finire il pallone. Da questo punto di vista, la sua avventura al Galatasaray ha confermato il suo ritorno ai livelli dell’Inter, seppure in un campionato differente rispetto alla Serie A come la SuperLig turca.

Icardi esulta
Mauro Icardi può far rientro in Serie A e realizzare uno sgarbo all’Inter: tutti i dettagli (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

L’anno scorso un terribile infortunio lo ha tenuto fuori praticamente tutta la stagione, ma quest’anno ha ripreso a fare ciò che sa fare meglio. Gol a raffica. Nonostante la concorrenza di Victor Osimhen non lo renda più assolutamente centrale come un tempo, in 7 partite con la maglia del Galatasaray quest’anno ha segnato già 5 gol. Partendo da titolare solo nel 38% dei casi. Adesso per Mauro Icardi arriva una possibile svolta, dal momento che a basso costo può far ritorno in Serie A. E la notizia arriva come un colpo al cuore per i suoi ex tifosi dell’Inter. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Icardi di nuovo in Serie A? Lo scenario che spaventa i tifosi dell’Inter

Si è parlato nelle scorse settimane di Torino, ma sono piovute subito delle nette smentite. Adesso ci sono degli aggiornamenti da registrare da questo punto di vista. Il nome di Mauro Icardi è da tenere attentamente sotto osservazione per il Milan. L’argentino, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2026 e vorrebbe giocare con maggiore continuità, visto che al Galatasaray è limitato in maniera inevitabile dalla presenza di Victor Osimhen. E le condizioni contrattuali sono le migliori possibili.

Icardi saluta
Icardi di nuovo in Serie A? Lo scenario che spaventa i tifosi dell’Inter (Bolognasportnews.it) – foto da Ansa

Al momento, infatti, Icardi ha un contratto in scadenza nel 2026 e tutto tace sul fronte rinnovo. Per questo motivo si tratta di un profilo che può tornare di attualità per il Milan, che dall’estate cerca un centravanti e che non è riuscito ancora a risolvere questa questione. Al momento siamo nell’ambito delle ipotesi, ma si tratta di un profilo che si potrebbe esaltare con i rifornimenti di calciatori del calibro di Rafa Leao e di Christian Pulisic. Si attendono sviluppi, con la sessione di gennaio che si avvicina sempre di più.

Gestione cookie