Le parole di Marco Di Vaio al termine di FCSB-Bologna, partita conclusa 1-2 per gli emiliani
Il Bologna trova i primi tre punti in Europa League sbancando Bucarest con i gol di Dallinga ed Odgaard e ora può vivere con maggiore spensieratezza i prossimi appuntamenti. I rossoblù hanno saputo dominare il match ma anche, quando necessario, soffrire senza concedere troppo. Nel complesso meglio il primo tempo del secondo, ma gli emiliani possono anche essere soddisfatti e persino recriminare per quelle occasioni sprecate che avrebbero arrotondato ancor di più il risultato.
Questo aspetto è stato sottolineato anche dal direttore sportivo degli emiliani Marco Di Vaio, intervenuto ai microfoni di E’Tv. Andiamo a riportare di seguito le sue parole.
Le parole di Di Vaio sul successo a Bucarest del Bologna e su Thijs Dallinga
Il direttore sportivo commenta così la vittoria del Bologna a Bucarest: “Abbiamo fatto una grande gara. Forse abbiamo sofferto un po’ troppo per quello che abbiamo dimostrato in campo: dovevamo vincere con uno scarto più ampio. Però penso anche che sia impossibile non soffrire in Europa e voler passeggiare in questi campi”.

Poi prosegue parlando di Thijs Dallinga, protagonista assoluto della partita. Queste le sue parole in merito al classe 2000 olandese: “Dallinga? Sta crescendo di condizione, è stato positivo e avrebbe potuto segnare di più“. Infine una chiosa sulla partita, con uno sguardo rivolto al big match di domenica pomeriggio contro la Fiorentina: “Grande vittoria e da stasera si pensa alla Fiorentina”
FCSB-Bologna 1-2: tabellino
FCSB: Tarnovanu, Pantea, Ngezana, Lixandru, Radunovic, Alhassan, Sut (46’ Tanase), Miculescu, Olaru (86’ Politic), Cisotti (46’ Birligea), Thiam (64’ Popescu). A disposizione: Alibec, Graovac, Kiki, Udrea, Zima. Allenatore: Charalambous.
Bologna: Skorupski, Zortea (67’ Holm), Heggem (46’ Vitik), Lucumi, Lykogiannis, Freuler, Moro (77’ Ferguson), Orsolini (85’ Bernardeschi), Odgaard, Rowe (46’ Cambiaghi), Dallinga. A disposizione: Casale, Castro, Fabbian, Miranda, Pessina, Pobega, Ravaglia. Allenatore: Niccolini.
Reti: 9′ Odgaard (B) , 12′ Dallinga (B), 54’ Birligea (F).
Arbitro: Andris Treimanis (LVA).





