Il numero 11 rossoblù non aveva preso bene la sostituzione al Franchi. Allenatore e dirigenza hanno parlato al giocatore
La partita del Franchi contro la Fiorentina, pareggiata in extremis dai padroni di casa con un rigore di Moise Kean, aveva lasciato dei strascichi. Infatti, vista l’inferiorità numerica per l’espulsione di Holm, il Bologna ha dovuto inevitabilmente cambiare l’assetto tattico, effettuando dei cambi. La scelta è ricaduta su Rowe, il quale subentrato al 64′ al posto dell’autore del gol Cambiaghi, ha lasciato il campo ventidue minuti più tardi in favore di Casale.
L’ex Marsiglia, visibilmente arrabbiato, ha protestato all’indirizzo di Niccolini e la panchina calciando il pallone e rimediando un giallo. A questo proposito, allenatore e dirigenza hanno parlato al giocatore per spiegare i motivi della scelta, dettata ovviamente dalla necessità di difendere il risultato con l’inserimento di un difensore, a riferirlo è Il Resto del Carlino.
Rowe, caso chiuso: c’è stato un confronto. I dettagli
Infatti, l’inserimento di Nicolò Casale, doveva conseguentemente portare all’uscita di un giocatore poco propenso al sacrificio in fase difensiva. Le possibili scelte erano Jonathan Rowe o Federico Bernardeschi. Lo staff ha optato per togliere l’inglese, che a mente fredda ha capito i motivi della scelta, che nelle fasi calde del match aveva visto come una bocciatura.

Nessun caso dunque, il confronto è stato certamente utile a far rientrare il tutto. Il Bologna ha comunque invitato il giocatore a evitare altre reazioni di questo tipo, ricordando che il bene principale è sempre la squadra. In merito a questo episodio si era espresso anche Niccolini nella conferenza stampa post partita.
Le parole di Niccolini sulla questione Rowe in conferenza stampa
Niccolini al termine del match, in conferenza stampa, si era espresso in merito all’episodio annunciando che se ne sarebbe parlato al campo. Questo il suo commento a riguardo: “Non è facile entrare nella testa dei giocatori. In quel momento si è sentito di reagire così, ma domani al campo ne parleremo.”
L’esterno sarà regolarmente a disposizione domani sera contro il Torino, pronto a dare una mano ai suoi a gara in corso. Dal primo minuto dovrebbero infatti partire ancora i due esterni azzurri Riccardo Orsolini e Nicolò Cambiaghi, in questo momento in stato di grazia. Il peso dell’attacco dovrebbe invece ricadere su Santiago Castro, tornato al gol in trasferta dopo ben nove mesi.





