Domani alle 12,30 allo Stadio Olimpico di Roma andrà in scena il match tra Lazio e Bologna. I rossoblù sono praticamente al top della forma e sono reduci da 4 risultati utili di cui 3 vittorie nelle ultime 3 gare, tutte giocate al Dall’Ara. Per il match di domani si prevede una gara combattutissima e complicatissima per i rossoblù che affronteranno una Lazio in grande ripresa dopo la vittoria in Champions League contro il Bayern Monaco. Ecco la lista dei convocati di Thiago Motta per la trasferta dell’Olimpico.
Ecco i convocati del tecnico italo-brasiliano per il match di domani tra Lazio e Bologna. I rossoblù saranno orfani di Remo Freuler a centrocampo per via dell’ammonizione rimediata contro la Fiorentina: lo svizzero era diffidato e dunque non sarà convocato per la sfida dell’Olimpico. Per questo turno i diffidati del Bologna saranno Calafiori e Saelemaekers.
| PORTIERI | Bagnolini, Ravaglia, Skorupski |
| DIFENSORI | Beukema, Calafiori, Corazza, De Silvestri, Ilic, Kristiansen, Lucumi, Lykogiannis, Posch |
| CENTROCAMPISTI | El Azzouzi, Aebischer, Fabbian, Ferguson, Moro, Urbanski. |
| ATTACCANTI | Karlsson, Ndoye, Odgaard, Orsolini, Saelemaekers, Zirkzee. |
Il Bologna tra le mura amiche si conferma dunque una big di questo campionato. Sì, perché se si considerano i punti accumulati in casa nessuna squadra in questa Serie A ha fatto meglio dei ragazzi di Thiago Motta. Nelle ultime tre gare casalinghe i felsinei hanno battuto Sassuolo, Lecce e Fiorentina segnando la bellezza di 10 gol e subendone solo 2 contro i neroverdi. Questa volta i rossoblù se la vedranno in trasferta contro la Lazio e sarà interessante vedere come approcceranno un match complicato contro un avversario in grande forma. La squadra di Maurizio Sarri, infatti, in settimana è stata protagonista di una vera e propria impresa battendo i tedeschi del Bayern Monaco per 1-0 nella gara di andata degli ottavi di Champions League. Per la sfida di domenica a pranzo ci si aspetta un clima incandescente vista la posta in palio: Bologna attualmente quinto in classifica a quota 42 punti, gli stessi dell’Atalanta che però ha una partita in meno. Dall’altra parte anche la Lazio deve recuperare ancora la 21esima giornata di campionato contro il Torino e attualmente è indietro 5 lunghezze rispetto ai ragazzi di Thiago Motta. Per Zirkzee e compagni sarà necessario concentrarsi al massimo per continuare a fare punti anche lontani da casa.
LEGGI ANCHE: Zirkzee: “La creatività prende vita nel calcio di strada. A Bologna mi sento a casa”
L'astinenza di Thiago Motta dai campi di calcio potrebbe essere finita: l'esonero è sempre più…
Dato l’avvio straordinario e la striscia positiva che va avanti dal 20 settembre, il Bologna…
Ieri lo 0-0 contro il Torino ha deluso un po’ tutti, ma il Bologna non…
Roberto Mancini, in maniera inattesa, può seriamente far ritorno in panchina e si tratta per…
Finalmente riecco Italiano, o quasi. Il tecnico del Bologna ieri sera ha assistito alla gara…
Il Milan rischia seriamente di perdere Rafa Leao, che è finito nel mirino dell’Arsenal. La…