L’Inter potrebbe perdere Pavard, dal momento che il francese è il profilo sacrificabile in difesa ed in tal senso il suo sostituto può arrivare, anche in maniera sorprendente, dal Chelsea. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
I nerazzurri stanno riflettendo con molta e tanta luciditĂ come muoversi in questi ultimi venti giorni di calciomercato. L’obiettivo dato dal fondo Oaktree, la proprietĂ del club, a Marotta ed a tutta la dirigenza è quello di ringiovanire la rosa e di abbassare il monte ingaggi. Insomma, andare in una direzione opposta rispetto a come accadeva con Zhang. Non fare, dunque, una squadra pronta subito a vincere tutto quanto creare un progetto che sia duraturo e sostenibile nel tempo. In tal senso, servono anche dei sacrifici in uscita oltre che degli acquisti.

Da questo punto di vista i colpi Bonny, Luis Henrique e Sucic vanno proprio in questa direzione. Il peso specifico, da questo punto di vista, che ha però a bilancio Benjamin Pavard è enorme e, per questo motivo, l’Inter preferirebbe cedere lui piuttosto che Bisseck. PiĂą giovane e con un valore di mercato piĂą alto. In tal senso, per sostituire l’ex Stoccarda e Bayern Monaco emerge un nome nuovo che arriva direttamente dal Chelsea e che può essere perfetto per il progetto di Cristian Chivu.
Inter, occhi in casa Chelsea: ecco il difensore centrale per Chivu
Serve un calciatore capace di agire come braccetto di destra nella difesa a tre di Cristian Chivu e, per questo motivo, la scelta deve essere ponderata ed il margine di errore è ridotto al minimo. Inoltre, l’Inter vuole provare ad alzare il baricentro e quindi l’ideale è un calciatore capace di coprire tanto campo. Stando a quanto raccontato da Spazio Inter, con Pavard finito nel mirino del Galatasaray, l’Inter potrebbe virare con decisione su Trevoh Chalobah, che dunque torna di attualitĂ per i nerazzurri.

Si tratta di un calciatore che ad inizio dell’anno scorso ha faticato a trovare spazio ma che poi si è rilanciato nella passata annata nel finale. In tal senso, l’Inter con lui troverebbe un profilo perfetto anche per la sua duttilitĂ . Oltre da braccetto di destra di difesa, infatti, Chalobah ha spesso agito al Chelsea anche da centrocampista centrale proprio per la sua capacitĂ tecnica da un lato e per la sua capacitĂ atletica, dal momento che copre delle porzioni di campo davvero enormi. La sua valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro, decisamente alla portata dell’Inter.





