In Serie A si sta profilando in maniera sempre più importante un nuovo e primo esonero per questa stagione. A sorpresa per la panchina attenzione alla candidatura di Fabio Cannavaro, che può dunque tornare dalla porta principale ad allenare in Italia. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
In Serie A come è noto la posizione degli allenatori è sempre estremamente incerta ed in bilico. Nel momento in cui le cose non vanno per il verso giusto, infatti, i tecnici sono sempre i primi, ed in molti casi gli unici, a pagare. Fungono, da questo punto di vista, loro malgrado, da capro espiatorio. In tal senso, nonostante si siano giocate fino a questo momento solo due giornate, con la terza che inizia a presentarsi all’orizzonte, già ci sono diverse panchine che sono fortemente in bilico da questo punto di vista.

Diverse realtà, infatti, fino a questo momento si sono espresse ben al di sotto delle aspettative e per questo i rispettivi tecnici si sentono fortemente in bilico. Dal momento che un esonero in particolar modo risulta essere molto probabile, c’è da fare i conti con uno spauracchio che riguarda praticamente tutti gli allenatori che si trovano in una posizione di incertezza. Potrebbe, infatti, seriamente far ritorno in Serie A una nostra vecchia conoscenza, vale a dire Fabio Cannavaro, che da tempo attende la possibilità di far vedere la sua qualità in maniera continuativa.
Cannavaro di nuovo in Serie A: colpo di scena dopo l’esonero
E’ da tempo che si attende il momento in cui Fabio Cannavaro possa mettersi a lungo alla guida di una squadra per dargli il tempo e la possibilità di lasciare la sua impronta. Fin qui, infatti, soprattutto in Serie A, ha avuto solo delle brevi parentesi. In tal senso, come sottolineato dalle quote dei bookmaker riportate dalla Gazzetta dello Sport, sono due le panchine più in bilico. Sono loro i due allenatori più a rischio esonero, seguiti poi da Gilardino, Grosso, Pisacane e Zanetti.

Se le cose nelle prossime giornate si dovessero mettere male, allora per loro lo spauracchio di un esonero allora si farebbe estremamente concreto e chi potrebbe esserne felice è sicuramente Fabio Cannavaro. Che non potrebbe rientrare tra i profili che questi club prenderanno in considerazione per la sostituzione. Si attendono sviluppi ed il giudice supremo da questo punto di vista è come sempre il campo. Ma l’ex capitano della Nazionale italiana potrebbe finalmente avere una sua chance in questa stagione di Serie A per dimostrare il suo valore da allenatore.