Ennesima sconfitta ed esonero: Mancini nuovo allenatore

La posizione degli allenatori come è noto, sin dalla notte dei tempi è fortemente in bilico ed ora, dopo l’ennesima sconfitta, il tecnico è seriamente a rischio esonero. Per la panchina avanza in maniera importante la candidatura di Roberto Mancini, che può dunque tornare in panchina.

Un esonero, per quanto sia spesso deciso con leggerezza dai club, è sempre una scelta dolorosa. Sicuramente in termini economici, ma molto spesso anche proprio in termini di progettualità. Si tratta, infatti, di fare i conti con il fatto che ci si rende conto di scelte sbagliate e di errori commessi. Per i quali a pagare è solo il tecnico in molti casi, ma i responsabili ovviamente sono tanti. In tal senso, in ambito internazionale nonostante la stagione sia appena iniziata sono arrivati diversi esoneri. In alcuni casi anche sorprendenti.

Mancini
Roberto Mancini può tornare in panchina: colpo di scena nel suo futuro, le ultime notizie (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

La Serie A non è immune a questo discorso. Anzi. Nonostante siamo giunti ormai solo alla quinta giornata, infatti, ci sono già diversi allenatori che sono fortemente a rischio esonero. Dopo l’ennesima sconfitta, infatti, la panchina del tecnico è fortemente instabile e, per questo motivo, sta avanzando in maniera importante la candidatura di Roberto Mancini, che dunque può rilanciare la propria carriera dopo la fine burrascosa della sua avventura da CT della Nazionale italiana e la pessima esperienza alla guida dell’Arabia Saudita. Andiamo a vedere le ultime.

Mancini torna in panchina: sarà protagonista nelle competizioni europee

Se è vero come è vero che in Italia ci sono diverse panchine che tremano in maniera importante, nel caso specifico puntiamo i riflettori sulla Premier League inglese. La squadra in questione è il Nottingham Forrest, che dopo aver chiamato Ange Postecoglu al posto di Nuno Espirito Santo, mandato via per delle fratture nel club, potrebbe seriamente esonerare anche l’ex Tottenham. L’inizio di stagione, coinciso con il ritorno in Europa dopo circa trent’anni di attesa, è stato disastroso. La sconfitta maturata in Europa League contro il Midtjylland rischia di far precipitare la situazione per Postecoglu, mai come ora a rischio esonero.

Mancini in primo piano
Mancini torna in panchina: sarà protagonista nelle competizioni europee (Bolognasportnews.it) – foto da Lapresse

Se il club inglese dovesse decidere per l’esonero, allora attenzione alla candidatura di Roberto Mancini. Già accostato al Nottingham prima che puntasse poi su Postecoglu, il nome dell’ex commissario tecnico azzurro può tornare ad essere di attualità. Sarebbe per lui un ritorno a dir poco gradito in Premier League, campionato con cui ha avuto modo di confrontarsi ai tempi del Manchester City. Si attendono sviluppi, con la partita tra Nottingham e Newcastle che può rivelarsi decisiva da questo punto di vista. Mancini osserva in qualità di spettatore interessato.

Gestione cookie