Il Milan sta lavorando in vista della sessione di gennaio per rinforzare la rosa ed in tal senso si guarda in casa Borussia Dortmund. Dai gialloneri, infatti, può arrivare un pupillo di Allegri, con Tare che può ancora una volta provare ad accontentare il suo tecnico.
La squadra di Massimiliano Allegri sta viaggiando ad un ritmo impressionante e ben al di sopra delle aspettative di inizio stagione, dal momento che l’idea iniziale era quella di avere come priorità quella di tornare in Champions League. Adesso, però, dopo 7 giornate, la squadra rossonera è in vetta alla classifica e non vuole precludersi nessun obiettivo. Con un punto di vantaggio sul terzetto composto da Inter, Napoli e Roma ogni sogno è possibile. In tal senso, però, seppur resta il fatto che si stia facendo bene, servono comunque dei rinforzi.

I due temi principali da questo punto di vista sono sicuramente due in termini di priorità. Da un lato il difensore centrale visto che ce ne sono quattro per tre ruoli. Decisamente pochi per affrontare una intera stagione. Soprattutto se si considera che Tomori e Pavlovic fanno spesso i conti con problemi di natura muscolare. Dall’altro lato, invece, bisogna pensare all’attacco, che è forse il reparto che ha maggior bisogno di innesti. In tal senso, il Milan può pescare in casa Borussia Dortmund per un autentico pupillo di Massimiliano Allegri.
Milan, Allegri accontentato: nuovo rinforzo dal Borussia Dortmund
Come è evidente, il discorso in difesa è di natura numerica, mentre in avanti si tratta di un discorso qualitativo. Per questo probabilmente si ragionerà dando priorità al reparto arretrato. in tal senso, un nome che potrebbe tornare di attualità in casa Milan è sicuramente quello di Emre Can. Centrocampista di grande intensità e qualità, negli ultimi anni, con il passare del tempo, ha abbassato il proprio raggio di azione diventando un ottimo difensore centrale in una linea a tre. Sia da perno che da braccetto.

Si tratta di un calciatore che alla Juventus, con Massimiliano Allegri, era un punto fermo ed un suo pupillo. Le condizioni contrattuali per prenderlo sono ideali. Adesso è infortunato da diverso tempo, ma ha il contratto in scadenza con il Borussia Dortmund e può arrivare a condizioni super favorevoli. Al momento siamo nel campo delle ipotesi, ma per il Milan può essere un innesto di alto profilo sia in termini numerici che qualitativi, oltre che di esperienza. E con una sola competizione da affrontare, anche le condizioni fisiche di Emre Can possono diventare un problema facilmente superabile.