Fiorentina, Dzeko avvisa i suoi: “Bologna bella squadra e con un grande allenatore. Dobbiamo dare di più”

Le parole dell’attaccante bosniaco ex Inter e Roma, ora alla Fiorentina, sul momento dei suoi e sulla prossima sfida contro il Bologna

Dopo i tre successi consecutivi tra campionato ed Europa League, il Bologna ha già ripreso la preparazione in vista del match di domenica pomeriggio contro la Fiorentina di Stefano Pioli. Non il miglior momento per la viola, come testimoniato dalla classifica (i toscani sono terzultimi con 3 punti in sette partite, ma la partita non va assolutamente sottovalutata. Oltretutto la Fiorentina non iniziava una stagione di Serie A senza mai vincere nelle prime 7 giornate dal 1977/78, motivo per cui domenica contro gli emiliani, faranno di tutto per invertire il trend.

Diversa invece la situazione in Conference League, dove gli uomini di Stefano Pioli sono primo con sei punti, cinque gol fatti e zero subito. Questo anche grazie del successo di ieri sera contro il Rapid Vienna per 0-3 (reti di Ndour, Dzeko e Gudmundsson), al termine del quale è intervenuto, ai canali ufficiali del club, l’attaccante bosniaco commentando il momento di forma della squadra e mettendo in guardia i suoi sulle insidie del prossimo match contro il Bologna.

Le parole di Dzeko sul momento della Fiorentina

Dzeko esordisce così parlando della sfida: “Vincere fa sempre bene, siamo tutti molto più contenti perché vincere in Europa, e farlo fuori casa, non è mai facile. Oggi abbiamo fatto una bella prestazione, vincere 3-0 ci dà fiducia per le prossime. Il secondo gol era importante perché ultimamente, anche in Serie A, siamo andati in vantaggio senza riuscire poi a chiudere la partita. Sull’1-0 i nostri avversari potevano trovare il pari, mentre così eravamo più tranquilli”.

Dzeko e Gudmundsson a colloquio
Le parole di Dzeko sul momento della Fiorentina. Bologna Sport News (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images Via OneFootball)

Sul gol: “E’ sempre bello fare gol, e lo è ancora di più in Europa. Spero che in futuro sarò ancora più ‘vecchio’ e con qualche gol in più. I movimenti in area di rigore? E’ il mio mestiere, ho fatto tanti gol. Ringrazio Fortini per il bellissimo cross, il merito è anche suo“.

Le parole di Dzeko sulla Serie A e sulla sfida al Bologna

L’attaccante ex Roma e Inter si esprime così sul campionato e la prossima sfida al Bologna: “Ultimamente non stiamo facendo bene in Serie A, nemmeno i tifosi possono essere contenti, ma devono sostenerci perché insieme è tutto molto più semplice. Non sarà facile perché abbiamo la pressione di non aver vinto ancora una gara in campionato. Il Bologna è una bella squadra, con un grande allenatore. Dobbiamo tutti dare qualcosa in più, quello che stiamo facendo non basta, bisogna aiutarsi maggiormente in campo per vincere le partite “

Gestione cookie