Stephan El Shaarawy è pronto a cambiare maglia con l’attaccante esterno che potrebbe firmare con un nuovo club in vista del 2026.
Il classe 1992 non sembra rappresentare una delle prime scelte di Gasperini per quello che riguarda il reparto offensivo della Roma e potrebbe cercare maggiore minutaggio altrove per provare a tenere vive le speranze di convocazione con la nazionale italiana.

L’ex Milan ha il contratto in scadenza con la Roma nel giugno del 2026 e non sembrano esserci trattative per il rinnovo del contratto. La punta piace a diverse squadre che stanno prendendo informazioni per valutare il colpo a zero a partire dalla prossima stagione, ma non è da escludere che il “Faraone” possa decidere di trovare un nuovo club a partire da gennaio. Una società in particolare si starebbe interessando al cartellino della punta esterna e proverà a trovare un accordo con i giallorossi già nelle prossime settimane.
Calciomercato, colpo El Shaarawy nel 2026: addio Roma
El Shaarawy è finito nel mirino del Genoa in vista della seconda parte di stagione. I rossoblu sarebbero interessati all’acquisto dell’attaccante già a gennaio con Daniele De Rossi sponsor della punta classe 1992.

Il “Faraone” sarà libero di firmare un contratto con un nuovo club a partire da febbraio 2026 con l’opportunità di dire addio alla Roma a costo zero. Il Genoa, però, vorrebbe provare a strappare il cartellino del calciatore alla Roma già in vista di gennaio mettendo sul piatto l’opportunità di giocare con continuità e provare a convincere Gattuso a puntare su di lui in vista degli impegni nei playoff per i mondiali.
La Roma, dal canto suo, potrebbe accontentarsi di un indennizzo minimo per il cartellino dell’ex Milan che potrebbe salutare per una somma inferiore al milione di euro. La decisione definitiva spetterà, però, a Gian Piero Gasperini con l’allenatore dei giallorossi che dovrà capire se ci sarà la possibilità di portare nuove pedine all’interno dello scacchiere in vista della seconda parte di stagione.
Nel caso in cui non ci sia la possibilità di arrivare ad un sostituto, la Roma terrà l’attaccante in rosa fino al termine della stagione, lasciandolo poi libero di accasarsi ad una nuova squadra a partire dal primo luglio. Anche in questo caso il Genoa resterebbe in pole con El Shaarawy che tornerebbe così nella squadra dove è cresciuto.





