Il Bologna torna a giocare in Arabia: quando è stata la prima volta. Il precedente

Manca sempre meno a Bologna-Inter di Supercoppa: per i rossoblù non è la prima volta in Arabia. Il precedente

La storica notte di Roma dello scorso maggio ha fornito al Bologna di Italiano, la possibilità di giocarsi un altro trofeo: la Supercoppa Italiana. Tra poche ore infatti i felsinei scenderanno in campo contro l‘Inter di Chivu per guadagnarsi il pass per la finale contro il Napoli di Conte, che ha sconfitto nettamente il Milan per 2-0. Questa però non sarà la prima volta per il Bologna in Arabia. C’è infatti un precedente che risale al lontano 2010.

Bologna: non è la prima volta in Arabia. Il precedente del 2010

Il Bologna fu una delle sei squadre partecipanti al Torneo Internazionale di Abha City, disputato in Arabia Saudita tra il 28 luglio e il 6 agosto. Le stesse furono divise in due gironi da tre. Il gruppo 1 era così composto: Santos, Al Hilal e Wydad, mentre il gruppo due era composto da Bologna, Al Shabab e Africa Sports.

Bernardeschi in azione
Bologna: non è la prima volta in Arabia. Il precedente del 2010. Bologna Sport News (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images Via OneFootball)

Il primo match del girone i felsinei lo vinsero agilmente: 0-6 grazie alla doppietta di Di Vaio e i gol di Gimenez, Casarini, Siligardi e Bernacci. Tuttavia fu questo l’unico successo nel torneo dal momento che nei giorni successivi, i rossoblù uscirono sconfitti dalla lotteria dei rigori contro l’Al Shabab e in semifinale contro l’Al Hilal, non guadagnando giocoforza l’accesso alla finale.

Bologna: in campo per la storia

Stasera dunque il Bologna tornerà a giocare in Arabia, ma stavolta la partita avrà tutto un altro peso specifico visto che in palio ci sarà una finale ed eventualmente un trofeo. L’occasione per gli uomini di Italiano, desiderosi di continuare a crescere, è certamente ghiotta. Tuttavia l’avversario non sarà dei più facili; l’Inter di Chivu infatti gode di un’ottima condizione psicofisica e vorrà “vendicare” le recenti brucianti sconfitte contro i felsinei.

Gestione cookie