Bologna%2C+ora+i+rossobl%C3%B9+sono+in+piena+lotta+Champions+League
bolognasportnewsit
/news/380437433862/bologna-ora-i-rossoblu-sono-in-piena-lotta-champions-league/amp/

Bologna, ora i rossoblù sono in piena lotta Champions League

Dopo un periodo di flessione vissuto dal Bologna nel mese di gennaio, la squadra di Motta ha sfruttato al meglio gli impegni di febbraio con 5 vittorie consecutive, di cui 4 arrivate tra le mura amiche. Sì, perché i felsinei, qualche settimana fa, avevano decisamente rallentato perdendo contro Udinese e Cagliari e pareggiando con Genoa e Milan. Non che in città ci fosse preoccupazione, ma iniziava a trapelare quel sentimento che i bolognesi sono abituati a vivere quando il Bologna inizia a fare più punti del dovuto: ovvero tornare con i piedi per terra e capire che arrivare nelle prime posizioni è un’impresa quasi impossibile. Ecco che a febbraio ciò che è sempre stato considerato impossibile è diventato possibile. Come ricorda il Corriere di Bologna, dopo 26 partite di campionato il Bologna è quarto in classifica dietro soltanto a Inter, Juventus e Milan, a +2 sull’Atalanta che ha una partita in meno.

Remo Freuler, Bologna

Bologna, continuare a vincere per centrare un posizionamento europeo

Dopo le 5 vittorie consecutive conquistate da Bologna nel mese di febbraio, ora tutti guardano la squadra di Thiago Motta con altri occhi, quelli di chi sa che i rossoblù non sono lì per caso, per fortuna o per coincidenze. Sì, perché i felsinei giocano un calcio organizzato e ordinato, dove ognuno sa quello che deve fare in tutti i reparti. Se fino a qualche settimana fa il Bologna era sotto la lente d’ingrandimento per i tanti talenti come Zirkzee, Calafiori e Ferguson, ora il gruppo di Motta viene considerato un organico completo in grado di far paura a chiunque, soprattutto a chi in questo momento è dietro in classifica e deve recuperare punti sui rossoblù che sembrano non avere intenzione di mollare le prime posizioni. Nel caso i felsinei riuscissero poi a centrare la qualificazione in Champions, l’approccio delle altre squadre ai gioielli di Casteldebole per il mercato estivo diventerebbe più difficile, e comunque rappresenterebbe chance di guadagno maggiori.

Intanto Spalletti osserva i talenti rossoblù per la Nazionale

Dopo le belle prestazioni del Bologna, sono diversi gli italiani a disposizione di Thiago Motta che potrebbero tornare utili a Luciano Spalletti per la Nazionale Italiana che quest’estate sarà impegnata nell’Europeo. In primis, Riccardo Orsolini rappresenta una conferma più che una sorpresa. I suoi numeri in questa stagione confermano il talento dell’ascolano che fin qui è riuscito a segnare 9 gol, 2 assist e in generale sta diventando sempre più bandiera di questa squadra. Era già dentro il giro della Nazionale e visto l’infortunio di Berardi, e il periodo non esaltante di Zaniolo e Politano, il 7 del Bologna ha buone chance di vestire la maglia azzurra, anche se per far sì che questo accada l’Orso non deve calare da qui a fine anno. Spalletti ha definito “pronto” anche Riccardo Calafiori, una delle migliori invenzioni di Motta in questo Bologna. Cala, molto probabilmente, verrà convocato già a marzo dal c.t azzurro che ha strizzato l’occhio anche a Fabbian, un altro che sta stupendo per numeri e prestazioni: 4 gol e un assist a referto fin qui. L’Italia giocherà un’amichevole al Dall’Ara il 4 giugno contro la Turchia per testare i meccanismi azzurri prima dell’Europeo che si giocherà dopo 11 giorni, e ora le chance che in campo ci sia qualche giocatore del Bologna aumentano sempre di più.

LEGGI ANCHE: Analisi tattica Bologna-Hellas Verona: tre punti per sognare

Riccardo Barbieri

Recent Posts

Lucumi nuovamente leader della difesa? Perché col Milan può essere fondamentale

Il Resto del Carlino Bologna - Il Bologna deve ritrovare certezze in difesa dopo un'estate…

51 minuti ago

Juve, infortunio Conceicao: stop più lungo del previsto

Infortunio Conceicao, si tratta di una autentica tegola per la Juve di Igor Tudor dal…

2 ore ago

Sconfitta nel derby e rabbia: Mourinho pronto al grande ritorno

La sconfitta nel tanto atteso derby costa caro seriamente all'allenatore che ora rischia concretamente di…

3 ore ago

Che fine ha fatto l’ex Bologna Svanberg: i numeri dello svedese

I numeri dell'ex Bologna Svanberg, il centrocampista da promessa del centrocampo emiliano ora è un…

5 ore ago

Bologna, occhio a Loftus-Cheek: il gigante rossonero ha già fatto male ai rossoblù. Il precedente

In vista della sfida di domani il centrocampista inglese sarà uno dei pericoli principali. L'ex…

12 ore ago

Milan, blitz di Tare: arriva il nuovo trequartista belga

Un nuovo intreccio di calciomercato dal Belgio: il Milan è in pole per chiudere subito…

13 ore ago