Impazzano le voci su un ritorno di Del Piero alla Juve (LaPresse) - bolognasportnews.it
Alessandro Del Piero stavolta può davvero tornare alla Juve: spunta un altro indizio sulla storica bandiera bianconera e la sua firma
Non c’è futuro senza passato e alla Juve lo sanno bene. I bianconeri hanno sempre imposto stile e regole per essere unici e puntare sempre al massimo obiettivo, quello della strada verso la vittoria. Fino alla fine, appunto. Il problema è che anche quest’anno le cose non stanno andando proprio come previsto.
A parte la vittoria contro l’Inter, un acuto che in tanti hanno anche definito casuale, Igor Tudor sta facendo grande fatica a trovare continuità con i suoi ragazzi. In molti vorrebbero un cambiamento radicale, che passa anche dalla dirigenza. Proprio per questo, sembra tornato in ballo in maniera sempre più prepotente anche il profilo di Alessandro Del Piero.
Nel pomeriggio di oggi, è spopolato un siparietto che riguarda lo storico numero 10 e John Elkann. In particolare, l’amministratore delegato di Exor ha dichiarato che “Del Piero non ha mai lasciato la Juve“. Sono parole forti e di vicinanza, che confermano come i rapporti tra le parti siano assolutamente ottimi. E non potrebbe essere altrimenti.
Le dichiarazioni non sono passate inosservate, visto che è arrivata anche una risposta piuttosto diretta da parte dell’ex attaccante: “Siamo sempre stati vicini, anche perché sono un tifoso della Juve”. Insomma, porte sbarrate non ce ne sono e ciò lascia presagire che un nuovo matrimonio potrebbe davvero celebrarsi.
In passato si era parlato di Del Piero come possibile nuovo presidente ed erede di Agnelli. Poi con un ruolo più vicino alla squadra e alle dinamiche di campo. Infine, con mansioni soprattutto per l’esposizione del club e del brand nel mondo. Tutte voci che non sono state confermate, almeno per il momento.
In ogni caso, l’ottimismo che i tifosi hanno mostrato sui social nelle ultime ore potrebbe essere avallato dalla continuità di segnali arrivati dalla società.
Infatti, la Juve sembra voler puntare sempre di più su chi conosce il gruppo, le dinamiche e il dna della Vecchia Signora. Pochi fronzoli e rigare dritto per ridare al club la dimensione di un tempo.
Dopo Chiellini e Tudor, Del Piero sarebbe l’anello di congiunzione perfetto tra campo e scrivania. E chissà che stavolta possa davvero essere quella buona per tornare insieme.
Il mercato invernale in Italia si è chiuso lunedì sera ma altrove si possono ancora…
Le parole del direttore sportivo del Cagliari sul calciomercato invernale, Benjamin Dominguez e Ibrahim Sulemana…
Il Bologna è crollato in casa contro il Milan: i rossoblù sono in difficoltà. Dagli…
Il Bologna ha messo gli occhi su un calciatore di proprietà dell'Inter per la prossima…
L'assenza del centrale colombiano pesa tantissimo nell'economia della squadra. I numeri parlano chiaro. Il commento…
Il Bologna perde ancora senza reagire: ora è crisi. Il Milan vola a -5 dall'Inter.…